Milano Monza Open-Air Motor Show

11 Giugno, 2021 - Monza - Autodromo Nazionale di Monza

L’11 giugno la Fondazione Gino Macaluso sarà all’Autodromo Nazionale di Monza per Milano Monza Open-Air Motor Show, con le auto da pista Lancia Martini della sua collezione.

La Fondazione Gino Macaluso al Politecnico di Torino

27 Maggio, 2021 - Torino - Politecnico di Torino

La Fondazione Gino Macaluso ha organizzato la prima serie di incontri con gli studenti di Ingegneria dell’Autoveicolo del Politecnico di Torino, tre momenti di incontro e formazione tenuti da Sergio Limone sul tema delle Lancia da rally, dalla 037 alle Delta.

MAC. La Fondazione Gino Macaluso

2 Febbraio, 2021 - Italia

La Fondazione Gino Macaluso presenta il libro MAC, edito da Rizzoli con la collaborazione di Mailander Shaping Communication, che racconta la storia di Gino e la sua passione per le automobili.

Fondazione Gino Macaluso e ACI Storico

4 Novembre, 2020 - Italia

Firmata la convenzione con ACI Storico. La convenzione prevede una generale attività di sostegno e collaborazione, oltre a importanti sinergie nelle attività di promozione e comunicazione di eventi ed iniziative atte a supportare e tutelare il mondo del motorismo storico.

MilleMiglia 2020

22 - 25 Ottobre, 2020 - Italia

La Lancia Aurelia B20 della Fondazione Gino Macaluso, con Stefano Macaluso al suo volante, ha partecipato alla 1000 Miglia, la gara di regolarità storica più importante del mondo, che si è svolta dal 22 al 25 ottobre 2020 tra Brescia e Roma.

Con ACI Storico ad Auto e Moto d’Epoca 2020

22 - 25 Ottobre, 2020 - Padova - Auto e Moto d'Epoca

La Fondazione ha esposto presso lo stand di ACI Storico a Padova Auto e Moto d’Epoca la Fiat Abarth X1/9 Prototipo e la Lancia Endurance LC1. Il Pres. Angelo Sticchi Damiani ha insignito Gino Macaluso del Premio Eccellenza 2020 per la sua passione per le auto, la sua dedizione alle istituzioni e il suo impegno per i giovani.

Coppa d’Oro delle Dolomiti e Passione Engadina

23 Luglio, 2020 - 26 Luglio, 2020 - Dolomiti | 21 Agosto, 2020 - 23 Agosto, 2020 - Saint Moritz

Le auto della Fondazione Gino Macaluso hanno partecipato a due eventi dinamici: la Coppa d’Oro delle Dolomiti con la DB5, l’Aston Martin di 007, e Passione Engadina, con la Ferrari 512 Testarossa. In entrambe le occasioni, al volante c’era Monica Mailander Macaluso affiancata da Maria Leitner, conduttrice di Tg2 Motori.

La Fondazione si presenta

16 Giugno, 2020 - Torino - Fondazione Gino Macaluso per l'Auto Storica

La Fondazione Gino Macaluso si è presentata ai giornalisti italiani e internazionali con una conferenza stampa digitale. L’evento ha visto la partecipazione della moglie Monica e dei figli Stefano, Massimo, Anna e Margherita, che hanno mostrato agli invitati il progetto, la sede e le attività future della Fondazione, in compagnia di illustri ospiti rappresentanti del mondo dell’automobile e della sua tutela storica.

Festival Automobile International 2020

29 Gennaio - 2 Febbraio, 2020 - Parigi - Hotel des Invalides

Girard-Perregaux presenta il suo ultimo modello di orologio in partnership con la Fondazione Gino Macaluso. Nel cuore di Parigi sono state esposte due Lancia della collezione, la Stratos Alitalia e la Lancia Beta Montecarlo con livrea Martini Racing.

Incontro bilaterale Italia – Francia

27 Febbraio, 2020 - Napoli - Palazzo Reale

La Ligier JS 11/15 e l’Alpine Renault A 110 della Fondazione Gino Macaluso hanno preso parte all’incontro bilaterale Italia-Francia grazie all’allestimento di vetture storiche curato per l’occasione dall’ACI - Automobile Club d’Italia.