Via alla seconda edizione di “Sharing Historic Car Knowledge”

20 Gennaio, 2023 - Torino

Riprende il ciclo di lezioni promosso dalla Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica: in qualità di docenti per questa edizione, alcuni dei nomi di prestigiosi del settore, tra cui il car designer Mike Robinson, il pilota Emanuele Pirro e gli ingegneri Vittorio Roberti e Sergio Limone.

Con “Sharing Historic Car Knowledge”, la fondazione intende rinnovare nelle giovani generazioni l’interesse per il patrimonio culturale legato alla storia dell’automobile. Il progetto coinvolgerà gli studenti di Ingegneria dell’Autoveicolo del Politecnico di Torino, dei corsi di Transportation Design dello IAAD e dello IED, dell’ITIS “Amedeo Avogadro” di Torino, dell’IPSIA “Dalmazio Birago”, e di MUnER – Motorvehicle University of Emilia-Romagna.

Come già durante la prima edizione, svoltasi nei primi sei mesi del 2022, la Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica metterà a disposizione degli studenti non solo la propria collezione di vetture, ma anche l’officina meccanica specializzata nel loro restauro e mantenimento, oltre al know-how dei meccanici e del Comitato scientifico, composto da ingegneri, professionisti e piloti di rilevanza internazionale che hanno legato la loro carriera alle auto in collezione.