Salone Auto Parco Valentino

19 - 23 Giugno, 2019 - Torino - Parco del Valentino

Per la sua quinta edizione, il “Motor Show di Torino” ha messo in mostra uno spettacolo a cielo aperto gratuito, tra i viali del Parco del Valentino, il Castello e gli spettacoli dinamici lungo le strade cittadine. I modelli esposti spaziavano dalle ultime tecnologie in fatto di motorizzazione, con una folta rappresentanza di auto elettriche e ibride plug-in, ai modelli iconici e classici dei brand, alle novità e anteprime presentate per la prima volta al pubblico italiano.

Nel Cortile del Castello del Valentino, cuore pulsante della manifestazione, sono stati esposti esemplari unici di collezionisti di automobili, tra cui il Prototipo FIAT X1/9 e la Lancia Rally 037 della Fondazione Gino Macaluso.

A Monica Mailander Macaluso, Presidente della Fondazione, è stato assegnato il Collector’s Award, il premio che i più grandi car designer italiani, membri del Comitato d’Onore Parco Valentino, hanno conferito ai collezionisti internazionali che si sono fatti tedofori della passione per l’auto condividendo i propri gioielli da collezione nei più grandi eventi automobilistici del mondo.

La Lancia Rally 037 ha partecipato alla sfilata di race car che ha percorso il circuito cittadino chiuso al traffico per l’occasione, tra via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello.

Al Salone Auto Parco Valentino 2019, presenti con il Prototipo FIAT X1/9 e la Lancia Rally 037.