Rally di Monza

18 - 21 Novembre, 2021 - Monza

La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica ha partecipato al Forum8 ACI Rally Monza, ultima tappa del mondiale WRC, dal 18 al 21 novembre 2021.

All’interno del Pirelli Rally Village sono state esposte la Mini Cooper S, la Fiat 124 Sport Spider, la Lancia Stratos, l’Audi Quattro, la Lancia Delta S4 e la Toyota Celica GT-4 ST165 della collezione, un ideale excursus nella storia dei rally dagli anni Sessanta ai Novanta.

Sabato 20 novembre Miki Biasion, pilota italiano due volte campione del mondo rally, ha guidato la Lancia S4 durante gli Hot Laps, nel percorso sulla pista di Monza, compresa la storica curva sopraelevata, e fuori pista.

La Fondazione insieme ad ACI ha esposto all’autodromo di Monza sei auto storiche della collezione, tra cui la Lancia S4, guidata dal due volte campione del mondo Miki Biasion.