Presentazione libro MAC

27 Ottobre, 2021 - Torino - MAUTO, Museo Nazionale dell'Automobile

Il 27 ottobre al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, la Fondazione ha presentato il libro “MAC”. Ad omaggiare la figura di Gino erano presenti diverse personalità di spicco del mondo dell’automotive, tra i quali Antonio Ghini e Pino Allievi sul palco insieme agli autori del libro, Monica Mailander Macaluso, Stefano Macaluso e Sergio Remondino e, in video-collegamento, Maria Leitner. L’introduzione alla presentazione è stata a cura di Benedetto Camerana, presidente del MAUTO, e sul palco si sono poi alternate le testimonianze dei piloti Andrea Dallavilla ed Emanuele Pirro.

La serata è stata un’occasione di condivisione calorosa, in cui tutti gli ospiti presenti hanno colto l’occasione per ricordare Gino e le sfide che ha affrontato nel corso della sua vita.

Al Museo Nazionale dell’Automobile la Fondazione ha presentato il libro “MAC”, in ricordo di Gino Macaluso: architetto e imprenditore nel settore di orologi, ma soprattutto campione di rally grazie anche al titolo europeo conquistato nel 1972 e all’italiano ottenuto nel 1974 come copilota del Team Fiat.