Milano Monza Open-Air Motor Show

11 - 13 Giugno, 2021 - Monza - Autodromo Nazionale di Monza

La Fondazione Gino Macaluso ha partecipato all’evento Milano Monza Open Air Motor Show, al fianco di un ricco assortimento di hypercar e supercar di case come Dallara, Ferrari, Pagani, McLaren, Lamborghini e Porsche.

A Monza la Fondazione ha esposto per un intero weekend nei box dell’Autodromo le tre auto da pista della collezione di Gino Macaluso, che consta in un nucleo di Lancia Martini unico al mondo per la sua completezza.

La Lancia Beta Montecarlo, la LC1 e la LC2 hanno poi corso sullo storico tracciato, terminando con una parata che ha fissato negli occhi degli spettatori un’immagine indimenticabile, nel segno dei colori Martini Racing. Una grande soddisfazione per il team meccanico della Fondazione, che opera nell’officina dedicata al mantenimento delle auto della collezione.

Le auto sono anche state una scenografia d’eccezione per la cena di gala del sabato sera, allestita sul pit lane della pista.

Nella giornata di domenica 13 ha inoltre avuto luogo il primo Festival ACI Storico, una mobilitazione generale di club e appassionati che si sono dati appuntamento in pista nel segno della passione per l’auto storica.

La Fondazione ha esposto all’Autodromo di Monza le sue Lancia endurance: la Lancia Beta Montecarlo, la LC1 e la LC2 hanno sfilato in pista, creando una coreografia mozzafiato nei colori Martini.