MAC. La Fondazione Gino Macaluso

2 Febbraio, 2021 - Italia

La Fondazione Gino Macaluso presenta il libro MAC, edito da Rizzoli con la collaborazione di Mailander Shaping Communication, che racconta la storia di Gino e la sua passione per le automobili.

I testi e le testimonianze di famigliari, amici e compagni di avventure compongono il ritratto di un grande uomo dal talento poliedrico, mentre le straordinarie immagini del libro esplorano tutta la bellezza dei dettagli delle auto della collezione, vere e proprie “sculture” in movimento nello spazio.

— Visita il sito

“Abbiamo potuto constatare il reale interesse dei giovani per un patrimonio culturale nella cui creazione e mantenimento l'Italia ha avuto un ruolo fondamentale. Da questa consapevolezza si sviluppa il progetto di una Fondazione che possa dare perennità e portare avanti i valori del motorsport e del design, attraverso la straordinaria collezione di cui abbiamo l'onore di essere custodi”.

Monica Mailander Macaluso