MAC. La Fondazione Gino Macaluso

2 Febbraio, 2021 - Italia

La Fondazione Gino Macaluso presenta il libro MAC, edito da Rizzoli con la collaborazione di Mailander Shaping Communication, che racconta la storia di Gino, la sua passione per le automobili e il progetto della Fondazione che porta il suo nome.

Architetto, sportivo e campione di rally, imprenditore di successo, designer: Gino Macaluso è stato un uomo dalle tante anime.

A dieci anni dalla scomparsa, un grande volume edito da Rizzoli ne racconta le avventure nelle corse e di lavoro. Le testimonianze di famigliari e amici compongono il ritratto di un grande uomo dal talento poliedrico, mentre le straordinarie immagini del libro esplorano tutta la bellezza dei dettagli delle auto della collezione, vere e proprie “sculture” in movimento nello spazio.

— Visita il sito

“Abbiamo potuto constatare il reale interesse dei giovani per un patrimonio culturale nella cui creazione e mantenimento l'Italia ha avuto un ruolo fondamentale. Da questa consapevolezza si sviluppa il progetto di una Fondazione che possa dare perennità e portare avanti i valori del motorsport e del design, attraverso la straordinaria collezione di cui abbiamo l'onore di essere custodi”.

Monica Mailander Macaluso