La Fondazione Gino Macaluso al Politecnico di Torino

27 Maggio, 2021 - Torino - Politecnico di Torino

La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica ha realizzato una serie di tre incontri con gli studenti di Ingegneria dell’Autoveicolo del Politecnico di Torino, tre momenti di incontro e formazione tenuti da Sergio Limone, membro del Comitato Scientifico della Fondazione, ex allievo del Politecnico e progettista di alcune delle vetture da rally più importati della collezione, tra cui la Lancia Rally 037.

Il ciclo di incontri, organizzati con il patrocinio dell’Automobile Club Italiano e di ACI Storico, si inscrive in un progetto più ampio con il quale la Fondazione intende divulgare presso le giovani generazioni le conoscenze e le competenze legate all’esperienza italiana nella storia del Motorsport.

Il ciclo ha visto gli studenti del Politecnico visitare la sede della Fondazione Macaluso, per ammirare la collezione motorsport e l’officina, con la guida d’eccezione di Sergio Limone; gli incontri si sono poi spostati al Politecnico, dove l’ing. Limone ha illustrato la storia delle vetture Lancia più significative degli anni Settanta e Ottanta, che hanno portato la casa torinese a risultati di livello mondiale.

La Fondazione ha organizzato un ciclo di seminari con gli studenti di Ingegneria dell’Autoveicolo del Politecnico di Torino, tre momenti di incontro e formazione tenuti dall’Ing. Sergio Limone.