Goodwood Festival of Speed 2021

9 - 11 Luglio, 2021 - Goodwood

La Fondazione partecipa al Goodwood Festival of Speed ​​per celebrare Gino Macaluso: nella giornata di venerdì 9 luglio Charles Richmond, Duca di Richmond e Gordon e membro dell’Advisory Board della Fondazione Gino Macaluso, ha onorato la sua memoria insieme a Monica Mailander Macaluso, presidente della Fondazione. Fin dalle prime edizioni il Festival ha ospitato le vetture della collezione, anche grazie alla profonda amicizia che da sempre lega il Duca di Richmond e Gordon alla famiglia Macaluso, in virtù della comune passione per le auto storiche e non solo.

8 auto della collezione della Fondazione hanno partecipato al Festival of Speed per una presenza senza precedenti, con la Fiat X1/9 Abarth, la Lancia Rallye 037, la Lancia Stratos, la Lancia Delta S4, la Lancia Delta HF Integrale, la Lancia Beta Montecarlo Turbo, la Lancia LC1 e la Lancia LC2.

Alla guida si sono alternati campioni e piloti speciali, come Miki Biasion, Emanuele Pirro, Jochen Mass, Tom Kristensen e Marino Franchitti. Ospiti speciali Charles Gordon-Lennox, Conte di March e Kinrara, figlio del Duca di Richmond e Gordon, e Fabrizio Giugiaro, figlio del designer della Lancia Delta Integrale, Giorgetto.

Per celebrare la memoria di Gino Macaluso, la Fondazione partecipa al Festival of Speed con 8 auto: la Fiat X1/9 Abarth, e il nucleo delle Lancia Martini.