Rally Costa Brava

17 - 20 Marzo, 2022 - Costa Brava

A cinquant’anni dalla vittoria nell’edizione 1972, la Fiat 124 Sport Spider 1600 ha partecipato al Rally Costa Brava, dal 17 al 20 marzo 2022, nella sua edizione storica.

Al volante della vettura della collezione di Gino c’era Massimo Macaluso, che ha celebrato il padre guidando la stessa auto con cui lui vinse il Rally Costa Brava 1972 al fianco di Raffaele Pinto. Il team meccanico della Fondazione ha permesso di partecipare con un’auto perfettamente funzionale ai tre giorni di gara, durante i quali Massimo Macaluso è stato affiancato dal suo navigatore, fin dai tempi di R&D Motorsport, Antonio Celot.

Nel 1972, Lele Pinto e Gino Macaluso vinsero il Campionato Europeo Rally: con questa partecipazione speciale, la Fondazione e il Rally Costa Brava hanno festeggiato questo importante anniversario.