Coppa d’Oro delle Dolomiti e Passione Engadina

23 Luglio, 2020 - 26 Luglio, 2020 - Dolomiti | 21 Agosto, 2020 - 23 Agosto, 2020 - Saint Moritz

Nell’estate 2020, la Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica ha esordito a due gare di regolarità, entrambe svoltesi tra splendidi scenari alpini: dal 23 al 26 luglio, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971, entrata nella storia grazie al fascino del percorso inserito nello scenario unico delle Dolomiti; dal 21 al 23 agosto Passione Engadina, a Saint Moritz, evento per auto storiche italiane di ogni marca con prove di regolarità.

L’iconica Aston Martin DB5 ha sfrecciato sulle curve delle Dolomiti, mentre la Ferrari 512 Testarossa è stata una delle protagoniste dell’esclusivo evento svizzero.

Entrambi le gare hanno visto al volante la Presidente della Fondazione, Monica Mailander Macaluso; sul sedile destro, Maria Leitner, pilota, giornalista e conduttrice del Tg2 Motori.

Con gli eventi dinamici dell’estate 2020, le automobili di una raccolta unica nella storia del motorsport hanno iniziato un nuovo capitolo di gare e competizioni.

Nell’estate 2020, la Fondazione Gino Macaluso debutta nelle gare di regolarità, con l’iconica Aston Martin DB5 e la Ferrari 512 Testarossa.