Cesana-Sestriere – Memorial Gino Macaluso

13 Luglio, 2019 - Cesana

La Cesana-Sestriere Experience – Memorial Gino Macaluso, concorso dinamico di eleganza per auto storiche organizzato dall’Automobile Club Torino, vede ogni anno circa cento vetture di elevato valore storico sportivo percorrere la famosa salita che da Cesana va a Sestriere. Non si tratta solo di un appuntamento sportivo, ma di un evento dedicato agli appassionati e rivolto al grande pubblico, dai curiosi alle famiglie, dai turisti ai bambini.

Dal 2011, anno della sua seconda edizione, questa prestigiosa parata è dedicata alla memoria di Gino.

La Cesana-Sestriere Experience è da sempre abbinata alla cronoscalata Cesana-Sestriere – Trofeo avvocato Giovanni Agnelli, valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna. Durante l’edizione di quest’anno sono stati celebrati anche i 70 anni del marchio torinese Abarth.

All’edizione 2019, la Fondazione Gino Macaluso ha partecipato con la Lancia Delta HF Integrale 16 valvole del 1990, vincitrice nello stesso anno del Rally di Sanremo con Auriol e quinta classificata al RAC Rally sempre con Auriol, e con la FIAT Punto S1600 del 2001, che ha corso nello Junior World Rally Championship del 2001 nella scuderia R&D di Gino Macaluso.

Presenti alla Cesana-Sestriere Experience – Memorial Gino Macaluso con la Lancia Delta HF Integrale 16V e la FIAT Punto S1600.