Goodwood Festival of Speed 2022

23 - 26 Giugno, 2022 - Goodwood

La Fondazione Gino Macaluso partecipa anche quest’anno al Goodwood Festival of Speed ​​con 3 auto della collezione della Fondazione: la Lancia Delta HF Integrale evoluzione Safari, la Lancia Fulvia H.F 1.6 e la Lancia LC2.

La Lancia Fulvia è stata oggetto di un restauro conservativo che l’ha riportata alla sua configurazione originale Safari, quella con cui ha corso il Safari Rally del 1970 con Lampinen e Davenport.

Le due Lancia da rally hanno sfilato nel Batch dedicato da Goodwood Festival of Speed dedicato ai “20 Years of Domination” di Lancia nei rally, mentre la Lancia endurance LC2 ha fatto parte della celebrazione.

Alla guida si sono alternati campioni e ospiti speciali, come Nicolas Minassian, Emanuele Pirro, e il figlio Cris.

La collezione della Fondazione ha partecipato al Festival of Speed, con due auto da rally in versione Safari, la Lancia Delta HF Integrale e la Lancia Fulvia H.F 1.6 e la Lancia Endurance LC2.

Anche quest’anno la Fondazione torna al Festival of Speed con con la Lancia Delta HF Integrale evoluzione Safari, la Lancia Fulvia H.F 1.6 e la Lancia LC2.