Coppa d’Oro delle Dolomiti 2021

15 - 18 Luglio, 2021 - Cortina d’Ampezzo

La Fondazione ritorna alla Coppa d’Oro delle Dolomiti, gara storica che fa rivivere la “Mille Miglia delle montagne”, la Coppa d’Oro che si disputò tra il 1947 e il 1956.

Oggi rivive come gara di regolarità, organizzata da AC Belluno e Aci Sport, con il patrocinio della Provincia di Belluno e dei comuni di Belluno e Cortina.

Auto da collezione e i migliori top driver si sono sfidati lungo un percorso di circa 15 mila curve e 500 chilometri, attraverso le Dolomiti. Tra loro, la Lancia Aurelia B20 GT del 1953 guidata da Stefano Macaluso, premiata da Allemano per la sua innovatività.

La Fondazione ritorna alla Coppa d’Oro delle Dolomiti, gara di regolarità organizzata da AC Belluno e Aci Sport, con la Lancia Aurelia B20 guidata da Stefano Macaluso.