Concorso d’Eleganza – Trieste

20 - 23 Maggio, 2022 - Trieste

La Fondazione Gino Macaluso ha partecipato al Concorso d’Eleganza Città di Trieste, dal 20 al 23 maggio, organizzato da ACI Storico con Automobile Club Trieste, dall’AAVS – Associazione Amatori Veicoli Storici e dal Comune di Trieste con il patrocinio dell’Automobile Club d’Italia e della Regione Friuli Venezia Giulia.  Il concorso è alla sua seconda edizione e sta crescendo puntando sulla cultura del restauro conservativo di auto d’epoca, nel cui valore la Fondazione Gino Macaluso crede profondamente.

La collezione della Fondazione è stata premiata con il Best in Class anni 60, alla Bizzarrini 5300 GT Strada e Best in Class anni 70 per la Lamborghini Miura P400 SV. Ringraziamo la giuria composta da Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club d’Italia, Lorenzo Boscarelli (presidente Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile), David Giudici, direttore di Ruote Classiche, Youngtimeri Italia e Auto Italiana con il tecnico -supporto storico di Dino Cognolato, tra i restauratori più famosi al mondo e Gaetano Derosa, vicedirettore di Ruoteclassiche.