Auto e Moto d’epoca Fiera Padova

21 - 24 Ottobre, 2021 - Padova

Tra il 21 e il 24 ottobre 2021, la Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica ha esposto presso il padiglione di ACI Storico a Padova Auto e Moto d’Epoca tre modelli della sua collezione: la Lancia Beta Montecarlo, la Lancia Endurance LC1 e la Lancia Endurance LC2, vere icone del motorsport degli anni Ottanta, vestite nella classica livrea Martini Racing.

La Fiera rappresenta un momento di raccordo per tutti gli appassionati di motori e della cultura legata all’automotive: il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca in Europa, l’appuntamento internazionale più importante nel mondo dei motori in Italia.

In occasione di questo evento, venerdì 22 ottobre, Massimo Macaluso, socio fondatore della Fondazione, ha presentato al pubblico presente in Fiera il progetto e le attività della Fondazione stessa nel corso dell’incontro “La Fondazione Gino Macaluso: diffondere la cultura dell’auto storica tra appassionati e nuove generazioni”.

La Fondazione, in collaborazione con ACI, ha partecipato alla Fiera Padova Auto e Moto d’Epoca, con tre dei gioielli appartenenti alla collezione: la Lancia Beta Montecarlo, la Lancia Endurance LC1 e la Lancia Endurance LC2.